martedì 3 febbraio 2009

per vicenza vorrei un progetto un po' più...


voi come vorreste la vostra città del futuro?*
*Il Cubo di Rubik, uno dei rompicapi più famosi al mondo e che ha appassionato diverse generazioni, è finito nelle fauci di un computer che lavorando senza sosta per 63 ore è riuscito a dare la prova che è possibile risolvere il puzzle in 26 mosse stabilendo un nuovo record e battendo il precedente che si attestava sulle 27 combinazioni.

3 commenti:

  1. ...sicuramente non vedo una visione di città definita da un computer...ne da finte ipocrisie, fatte da glamour etnico o simil argomenti tanto alla moda! credo che si possa dire senza banalità, sperando di non offendere nessuno,
    che la città DEVE essere : Contemporanea, Classica.. e decostruita...in fondo non è lo stesso Cubo di Rubik a generare scenari così apparentemente “alternativi” e diversi tra loro?

    RispondiElimina
  2. condivido: la modalità cubo "all inclusive" è sempre la benvenuta. bella sfida, come sempre, riuscire a rappresentarla e poi a metterla in atto.

    RispondiElimina
  3. Oltre a Rubik, assocerei (costruisci una città-componibile) il Jenga cioè elementi minimali e modulari, all'apparenza abbastanza innocui, con cui poter modellare infinite combinazioni.

    http://www.hasbro.com/games/family-games/jenga/

    Poi vuoi mettere l'aspetto materico: toccare il legno rispetto a toccare la plastica?.

    RispondiElimina